Digital Institute nasce dalla pluriennale esperienza di Fata Informatica nell'ambito della formazione.

Ciò che ha spinto Fata Informatica a creare un marchio ad hoc per il settore della formazione è stata l'esigenza di fornire un servizio ad elevato valore aggiunto destinando un intero ramo aziendale a soddisfare la sempre crescente domanda di formazione del mercato. Digital Institute opera secondo gli standard di qualità ISO 9001 e ha come obiettivo principale la soddisfazione del cliente e l'aggiornamento continuo delle proprie risorse.

La conoscenza informatica è trasferita grazie a docenti certificati e ad aule corsi attrezzate con la strumentazione tecnica più avanzata, in modo da garantire il massimo dell'efficienza e della professionalità. Per questo Digital Institute si propone su mercato come training solution per privati e aziende con l'esigenza di aggiornare le competenze informatiche delle proprie risorse umane.

La nostra offerta comprende Corsi a Calendario, Corsi Personalizzati e Training on the job in funzione dei requisiti e degli obiettivi dei progetti formativi concordati con i nostri clienti. Un compito delicato, che i nostri docenti ed i nostri progettisti sono però ormai in grado di assolvere grazie all’esperienza maturata in questi anni: dal 1996 ad oggi ai nostri corsi hanno partecipato oltre 30.000 persone per un totale superiore alle 18.000 giornate di formazione.

I nostri corsi coprono l’intera offerta del mercato con particolare riferimento ad: office automation, sistemi operativi, linguaggi di programmazione, data base, posta elettronica, tecnologie Internet e Intranet, connectivity.

A garanzia di ottima qualità, Fata Informatica è Centro di formazione autorizzato Microsoft e Linux Professional Institute Education Center, Centro di formazione EUCIP ed ECDL.

Per completare l'offerta formativa Digital Institute è Sylvan Prometric Testing Centre e Pearson Vue Testing Centre.